News



News

19-Nov-2021

STPG – SCOUTING TRA PARTNERS GROUP PREMIATA NEGLI AMBITI CORPORATE FINANCE E FAMILY OFFICE

La holding si aggiudica il premio “Team of the Year Cross Border Mid-Market M&A” ai Financecommunity Awards 2021 e il premio nella categoria Family Office ai Private Banking Awards 2021

Milano, 19 novembre 2021 – STPG – Scouting Tra Partners Group, realtà internazionale indipendente attiva nel Corporate Financetramite STPG – Scouting Capital Advisors e in ambito Family Office, con un servizio focalizzato sulle famiglie imprenditoriali ULTRA HNWI, tramite STPG – Tra Partners Scouting Sim, società vigilata ed iscritta all’Albo Consob, nella serata di ieri ha ricevuto due importanti riconoscimenti che confermano lo status di eccellenza nei settori di riferimento.

STPG – Scouting Capital Advisors è stata premiata come Team of the Year Cross Border Mid-Market M&A in occasione della settima edizione dei Financecommunity Awards 2021, svoltasi a Palazzo del Ghiaccio a Milano all’interno della Financecommunity Week 2021, è stato così motivato dalla giuria: “Il gruppo si è distinto per l’attività Mid-Market M&A per le operazioni cross-border realizzate in ambito small mid cap italiane. In aggiunta alla propria presenza diretta in USA e Svizzera, il gruppo ha sviluppato un network di advisory firms indipendenti e family offices internazionali presenti in numerosi Paesi”.

STPG – Tra Partners Scouting Sim, invece, è stata premiata nella categoria Family Office in occasione della sesta edizione dei Private Banking Awards 2021, organizzato da BFC Media in collaborazione con Forbes Italia e svoltisi a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. La consegna del riconoscimento è stata così motivata: “Frutto di un’esperienza ventennale internazionale, spicca per un approccio da multi family office declinato in modo trasversale all’interno di ogni famiglia, seguita con personalizzazione e team dedicato”.

La holding fondata nel 2001 da Rinaldo Sassi, oggi CEO, conta nel gruppo societario circa 40 professionisti indipendenti provenienti dalle principali banche di investimento ed ha sedi a Milano, Parma, Bologna, Padova, Lugano, New York e Miami. In aggiunta alla propria presenza diretta in USA e Svizzera, STPG ha sviluppato da più di 10 anni un network di advisory firms indipendenti e family offices internazionali presenti in Paesi quali, Germania, Spagna, Polonia, Olanda, Lussemburgo, Belgio, Francia, Messico, Brasile, Cile, Turchia, India, Giappone e Australia.