News



Operazioni

25-Mar-2021

SCOUTING CAPITAL ADVISORS CON UNIGEL NELLA CESSIONE A DOLCIARIA ACQUAVIVA

Milano, 25 marzo 2021 – I soci di Unigel S.r.l. (“Unigel”), società tra i principali produttori di specialità da forno surgelate, hanno ceduto il proprio capitale a Dolciaria Acquaviva S.p.A (“Dolciaria”), società leader nella produzione di prodotti da forno surgelati il cui azionista di riferimento è rappresentato dalla società di investimento Ergon Capital, realtà che opera nel mid-market con oltre €1,5 miliardi in gestione. 

Unigel è stata assistita da Scouting Capital Advisors, tramite Scouting Corporate Finance, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Partner Giuseppe Mario Sartorio, dal Manager Richard Pratissoli e degli analisti Riccardo Ricci e Mario Giorgetta. Advisor legale dell’operazione lo studio legale NCTM che ha agito con un team guidato dal Partner Pietro Zanoni. Lo studio Traldi, invece, si è occupato della gestione degli aspetti fiscali dell’operazione.

Nell’operazione, Dolciaria è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Hi.lex e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Russo De Rosa Associati.

Unigel ha saputo conquistare una posizione di rilievo nei prodotti da forno surgelati grazie soprattutto al prodotto di punta Schiocco, che rappresenta il connubio tra un pane speciale e un croissant. I prodotti Unigel sono commercializzati nelle più importanti insegne della grande distribuzione, oltre al canale Ho.Re.Ca, specialmente nel nord Italia.