Operazione

STPG - SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE FINREL - CASAPPA NELL’ACQUISIZIONE DEL CONTROLLO DI TECNORD Srl

  • Milano, 08 aprile 2022 – Finrel SpA (“Finrel”), holding parmense proprietaria di Casappa SpA e Ikron Srl, leader a livello mondiale nella costruzione di pompe, motori, filtri e sistemi oleodinamici, ha perfezionato l’operazione di acquisizione del 51% del capitale sociale della modenese Tecnord Srl (“Tecnord”) dal gruppo americano Delta Power Company Rockford (Illinois – USA).
  • Tecnord, fondata nel 1981, è una delle più affermate realtà internazionali nella produzione e commercializzazione di prodotti oleodinamici, elettronici e sistemi integrati in grado di offrire una propria gamma completa e altamente tecnologica. L’Azienda, che conta oltre 250 dipendenti in tutto il mondo, nel 2021 ha prodotto nello stabilimento di Modena più di 2.5 milioni di prodotti finiti realizzando un fatturato superiore a 58 milioni di euro.
  • Nell’operazione, Finrel è stata assistita da STPG, tramite STPG – Scouting Capital Advisors in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Partner Filippo Bratta insieme all’Analyst Eleonora Preto.
  • Per quanto riguarda l’advisory legale, Finrel è stata assistita da PWC Legal, con un team composto dagli Avvocati Michele Fava e Giulio Della Casa.
  • Nell’operazione Delta Power Company è stata assistita dallo studio Vedder Price di Chicago, con un team guidato dall’ Avv. Guy Snyder e dallo studio Nunziante Magrone con un team composto dagli Avvocati Francesco Abbozzo Franzi e Federico Gioffrè in qualità di advisor legali.