Operazione

SCOUTING CAPITAL ADVISORS CON UNIGEL NELLA CESSIONE A DOLCIARIA ACQUAVIVA

  • I soci di Unigel S.r.l. (“Unigel”), società tra i principali produttori di specialità da forno surgelate, hanno ceduto il proprio capitale a Dolciaria Acquaviva S.p.A (“Dolciaria”), società leader nella produzione di prodotti da forno surgelati il cui azionista di riferimento è rappresentato dalla società di investimento Ergon Capital, realtà che opera nel mid-market con oltre €1,5 miliardi in gestione.
  • Unigel è stata assistita da Scouting Capital Advisors, tramite Scouting Corporate Finance, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Partner Giuseppe Mario Sartorio, dal Manager Richard Pratissoli e degli analisti Riccardo Ricci e Mario Giorgetta. Advisor legale dell’operazione lo studio legale NCTM che ha agito con un team guidato dal Partner Pietro Zanoni. Lo studio Traldi, invece, si è occupato della gestione degli aspetti fiscali dell’operazione.
  • Nell’operazione, Dolciaria è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Hi.lex e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Russo De Rosa Associati.
  • Unigel ha saputo conquistare una posizione di rilievo nei prodotti da forno surgelati grazie soprattutto al prodotto di punta Schiocco, che rappresenta il connubio tra un pane speciale e un croissant. I prodotti Unigel sono commercializzati nelle più importanti insegne della grande distribuzione, oltre al canale Ho.Re.Ca, specialmente nel nord Italia.