Operazione

SCOUTING CAPITAL ADVISORS CON PEN-TEC E TECNEL NELLA CESSIONE A FT SYSTEM (GRUPPO ANTARES VISION)

  • Pen-Tec S.r.l. (“Pen-Tec”), realtà leader nella realizzazione di sistemi d’ispezione, controllo e tecnologie innovative dedicate alle linee di produzione alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico e hardware, e Tecnel S.r.l (“Tecnel”), azienda specializzata nella creazione di dispositivi hardware e software su misura per impianti di confezionamento e riempimento,  hanno ceduto il 100% del proprio capitale a FT System S.r.l (“FT System”), parte di Antares Vision, gruppo leader nei sistemi di ispezione, soluzioni track&trace e gestione intelligente dei dati.
  • Scouting Capital Advisors ha assistito Pen-Tec e Tecnel nell’operazione di vendita in qualità di advisor finanziario con un team composto dal Managing Partner Filippo Bratta e dalla Senior Analyst Elena Dal Pozzo.
  • Per gli aspetti legali le due società sono state affiancate da un team di PwC TLS coordinato dagli Avvocati Michele Fava, Giulio Della Casa e Laura Spazioso per gli aspetti corporate, e dall’Avv. Silvia Basile per gli aspetti giuslavoristici. Per quanto riguarda gli aspetti fiscali, l’assistenza è stata prestata da un team dello Studio Cacciani Rinaldi e Associati coordinato dal dott. Nicola Rinaldi e dal dott. Alberto Biacca.
  • FT System è stata assistita da Orsingher Ortu (Legal Advisor e Legal Due Diligence), dallo Studio Marchese (Tax Due Diligence) e da New Deal Advisor (Financial Due Diligence).
  • L’acquisizione delle due società permette a FT System di consolidare ulteriormente la propria scalabilità tecnologica, intensificare il presidio dell’intero processo di ispezione ed ampliare il portafoglio di soluzioni offerte, aumentando la specializzazione nel settore del packaging Food&Beverage ed integrando l’avanguardia e la replicabilità tecnologica alla restante offerta sviluppata dal Gruppo.
  • Roberto Allegri, fondatore di Tecnel e Pen-Tel, continuerà ad operare nelle società in veste di amministratore sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.