News



Operazioni

01-Mar-2018

Scouting Spa assiste il Gruppo EMAK nella cessione del 100% di Raico srl a Kramp Groep

Il Gruppo Emak S.p.a., società  quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sottoscritto in data odierna un accordo vincolate per la cessione del 100% del capitale sociale di Raico S.r.l. a Kramp S.r.l., controllata italiana con sede a Reggio Emilia del Kramp Groep, leader europeo nella distribuzione di ricambi e accessori per il settore agricolo. Tale accordo prevede un corrispettivo di 5,5 milioni di euro.
Raico è una società  specializzata nella distribuzione di componenti e accessori per trattori agricoli, macchine industriali e movimento terra, con un fatturato pari a circa 12,8 milioni di Euro, un Margine Operativo Lordo pari a 0,5 milioni di euro e una posizione finanziaria netta passiva di 0,7 milioni di euro al 31 dicembre 2017.
Kramp Groep è il pi๠grande distributore tecnico in Europa che fornisce una gamma completa di prodotti e servizi ai rivenditori e alle officine nei settori dell’agricoltura, dell’orticoltura e della silvicoltura. Fondata nel 1951, Kramp ha sede a Varsseveld, nei Paesi Bassi, e opera in quasi tutti i paesi europei.
Il closing dell’€™operazione, con il pagamento ed il passaggio delle quote, è previsto entro la fine del corrente mese di marzo.
Scouting Spa ha agito come advisor finanziario per conto di Emak Spa.